elisa gabbrielleschi- toscanaweb.eu - Ultimo Prototipo - Toscanaweb

Vai ai contenuti
.
KASKATÈ: organic coffee cherry tea

    Oggi voglio presentare uno degli ultimi progetti a cui ho lavorato. In realtà, con questa presentazione, non ho guadagnato nulla, non ho vinto nessun premio, non era richiesto un progetto così elaborato, l’ho fatto solo perchè mi andava di farlo, perchè era da tanto che non mi sentivo creativa e, perchè no, vedere se ancora ero “buona” del mestiere. Alla fine mi sono divertita, perchè è questo che ho sempre amato del mio lavoro come grafica: il divertimento, la curiosità, lo sperimentare, la voglia di mettersi sempre in gioco.. sensazioni che spesso vengono un pó calpestati dalle committenze o dai datori di lavoro o da miocuggino. Ecco in questo caso ho avuto solo un breve brief su cos’è la Cascara, cosa veniva richiesto, ma soprattutto totale carta bianca. Il progetto in se è una bozza, ma devo dire che mi ritengo abbastanza soddisfatta (“abbastanza” perchè si puó sempre fare di meglio). 




    BRIEF 

    Il progetto creativo prevede la progettazione di un brand per una nuova Energy Drink facendo particolare attenzione: al nome, allo slogan e al packaging. La bevanda in questione è a base di Cascara. La Cascara, è la ciliegia della pianta del caffè da cui si estrae il chicco. Questa parte della pianta del caffè contiene antiossidanti naturali, fibre, ferro e potassio in elevate quantità. Questa bevanda è un infuso rinfrescante, naturale, con benefici per l’organismo e sostenibile, perchè permette di riutilizzare parte del caffè che altrimenti verrebbe sprecata. 





    PROPOSTA 

    Per questo progetto ho realizzato: 

    - naming KASKATÈ

    - slogan “Organic Coffee Cherry Tea” i 4 benefit della bevanda, “Antiossidanti Naturali, Superfood, Ridotto contenuto di caffeina” 

    - packaging lattina in formato 250ml