Cliccolascuola

Vai ai contenuti
Clicco la scuola
Cosa serve a scuola?
Questi sono i tre  pilastri del successo scolastico
U.S.R.
E' un ufficio periferico del MIUR, presente in 18 capoluoghi di regione (non c'è in Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige, dove vige una disciplina separata).
Scuole
La scuola è un'istituzione destinata all'educazione e all'istruzione di studenti sotto la guida di figure appartenenti al settore dei lavoratori della conoscenza.
Personale scolastico
Comprende Il Dirigente, il Direttore Amministrativo, i docente e il personale ATA suddiviso in A.T. - A.A. - C.S. - Infermiere - Cuoco - Guardarobiere
Studenti
Lo studente è colui che è regolarmente iscritto ad una scuola, all'interno di un corso di studi, sulla base di un progetto educativo finalizzato all'apprendimento.
Ogni studente ha una intelligenza e ritmi di apprendimento diverso

Il servizio permette di effettuare in modalità digitale la presentazione delle  domande connesse ai principali procedimenti amministrativi.

Il portale permette di  ottimizzare gli acquisti pubblici di beni e servizi razionalizzando la  spesa pubblica e semplificando i processi di acquisto

Sistema  che gestisce i dati dei e assicurare la presa in carico del trattamento  economico del personale centrale e periferico della P.  A.
News
Istituzionali

News
Dalla rete
Training

Training activities carried out
for school staff
Projects

Projects implemented by staff from educational institutions
Founder's message
WELCOME

Dear navigator on cliccolascuola.it

The site aims to provide users with a simple but useful service to allow everyone to satisfy their own research


Donato Antonio Marsico
founder
BEST SCHOOL
Le scuole italiane d'eccellenza, quelle che preparano meglio agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. E' la speciale classifica di Eduscopio,  il portale della Fondazione Agnelli che dal 2014 si propone di aiutare  gli studenti nella scelta del percorso di studi.

Avere successo a scuola richiede molta pazienza e motivazione. Sfortunatamente incontrerai molte distrazioni lungo il tuo percorso e talvolta sarà difficile dire di no. Tuttavia, se vuoi diventare uno studente modello, allora devi cominciare a imparare a dire no a queste distrazioni. Può essere difficile durante l’anno scolastico e anche  stancante, ma il duro lavoro dà sempre buoni frutti alla fine.
LA SCUOLA CHE VUOI IL FUTURO CHE MERITI
Informazioni:
Una cosa buona non piace se non siamo all'altezza
(F.W. Nietzsche)
Solo un pensiero
Una cosa buona non piace se non siamo all'altezza
(F.W. Nietzsche)
Informazioni:
Torna ai contenuti